Si avvicina l’atteso appuntamento con la finale di Bologna La Rock, la prima edizione del contest dedicato ad artisti e band emergenti dell’area bolognese. Giovedì 18 settembre alle ore 21, presso la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro di Bologna, andrà in scena la serata conclusiva della rassegna, a ingresso libero e aperto a tutti, che decreterà il vincitore chiamato a esibirsi al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2025.
I finalisti di Bologna La Rock
Dopo due semifinali ricche di talento e originalità, sono approdati alla finale:
- Elena Piro, cantautrice capace di emozionare con la sua sensibilità;
- Florilegio, rock band dal sound deciso e personalità forte;
- Gabriele Zambelli, cantautore coinvolgente e intenso;
- Humble, con un travolgente mix di rock e rap che ha lasciato il segno sul pubblico.
Ad arricchire la line-up della serata ci saranno anche:
- Guida Galattica, giovane progetto di rock demenziale dalle tinte ironiche e originali;
- Akemda, cantautrice veneta dalla forte vena afro;
- Cenere, cantautrice punk energica e diretta;
- Manleva, con il loro sound pop rock.
Un premio che porta al MEI 2025
Il vincitore della finalissima di Bologna La Rock potrà esibirsi sul palco del MEI di Faenza, in programma dal 3 al 5 ottobre e giunto quest’anno alla sua 30ª edizione. Un’occasione straordinaria per affermarsi nel panorama della musica indipendente italiana.
Un omaggio a Freak Antoni
La rassegna non è solo una vetrina per nuovi talenti, ma anche un modo per celebrare lo spirito libero e creativo di Freak Antoni, storico leader degli Skiantos, tra le figure più brillanti e innovative del rock italiano del secondo Novecento.
Appuntamento da non perdere
L’iniziativa è curata dal MEI con il sostegno di Bologna Estate.
La serata finale di Bologna La Rock è fissata per giovedì 18 settembre, ore 21, presso la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro a Bologna. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Un ringraziamento speciale va al pubblico e agli artisti che hanno contribuito al successo della rassegna. Ora non resta che attendere la finalissima: chi salirà sul palco del MEI di Faenza?